A.T.E.D.

Associazione Ticinese

Elaborazione Dati









Seminario sulla

TELEINFORMATICA













Mercoledì, 7 ottobre 1992

Hotel LA PERLA

Agno





PRESENTAZIONE


Con l'impetuosa crescita delle esigenze di comunicazione, la teleinformatica ha assunto un ruolo determinante, al punto da renderla indispensabile per lo sviluppo di ambienti informatici.

Non sono solo gli addetti ai lavori a percepire questa spinta ma ne è sempre più coinvolto anche l'utilizzatore privato.

La crescente domanda di servizi e di prestazioni da parte dell'utenza ha indotto il gestore di reti pubbliche di telecomunicazione a potenziare notevolmente gli investimenti per estendere e attualizzare il proprio repertorio e per tenere il passo con i Paesi che in questo settore sono all'avanguardia.

La liberalizzazione del mercato introdotta con la nuova legge sulle telecomunicazioni, entrata in vigore con il 1° maggio di quest'anno, ha creato una nuova situazione ed ha aperto nuovi orizzonti; su questo tema il direttore regionale delle telecomunicazioni, ing. Carlo Michelotti, traccerà una panoramica ed illustrerà il nuovo ruolo assunto dalle PTT.

La giornata che vuole, però, anche essere una continuazione di quella tenuta due anni fà, permetterà di aggiornare le conoscenze generali sulla teleinformatica, di seguire diverse interessanti dimostrazioni pratiche e di avere una visione sull'evoluzione futura.

RELATORI


Ing. Carlo Michelotti, direttore regionale delle TELECOM PTT a Bellinzona.

Ingg. Daniele Polli e Gianni Masotti, consulenti in telecomunicazioni e Account Managers per la clientela affari della TELECOM PTT di Bellinzona.

Nicola Blatter, anche se il nome non lo lascia intuire è di origine ticinese, dal 1989 si occupa di consulenza e direzione di progetti EDI,presso la Swisscos.



PROGRAMMA


LUOGO E DATA


QUOTE DI PARTECIPAZIONE



ISCRIZIONI


Per l'iscrizione utilizzate la cartolina allegata ritornandola entro il 12 ottobre alla Segreteria A.T.E.D.

Casella Postale 949

6830 Chiasso