Gestione dell’evoluzione aziendale in ambiente ERP

Il caso di J.D. Edwards OneWorld

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Manno - Centro Galleria

Sala anfiteatro

giovedi 28 gennaio 1999
ore 16.00 - 18.30

 

Presentazione

La globalizzazione dei mercati di sbocco e l’imminente approssimarsi di scadenze cruciali come l’avvio della gestione dell’Euro e l’anno 2000, rendono sempre più impellente l’esigenza di implementare un sistema ERP, Enterprise Resources Planning, per risolvere necessità contingenti in primabattuta e di sfruttarlo poi per una radicale ridefinizione dei processi interni all’azienda.

L’esigenza di gestire l’azienda non come un arcipelago di sistemi diversi interfacciati tra di loro, ma come un’entità unica, in grado di parlare il medesimo linguaggio informatico in un ambiente transnazionale, è sempre più sentita dalle aziende.

Un sistema ERP è un sistema modulare integrato che permette alla società di sfruttare una catena "virtuosa" all’interno di un’azienda:

J.D. Edwards "One World" é uno dei cinque sistemi ERP più diffusi sul mercato internazionale; gli altri quattro sono: SAP, Baan, People Soft, e Oracle.

Relatori

Fabrizio Spoleti

Laureato in ingegneria meccanica al Politecnico di Milano, è entrato in Arthur Andersen MBA come experienced manager nel 1993, dopo una pluriennale esperienza in società di consulenza. Vanta un’elevata esperienza in sistemi ERP ed in particolare in varie applicazioni software : Mac-Pac, J.D. Edwards, BPCS.

Ha seguito numerosi progetti di Information & System Planning, Packaged Software Selection e Packaged Software Installation, per aziende in svariati settori merceologici.

Relativamente al settore manifatturiero ha maturato esperienza nella pianificazione della produzione, nelle tecniche MRP II e JIT e nella manutenzione industriale.

 

 

 

 

 

Fabrizio Losio

Dopo avere maturato significative esperienze informatiche in società di software, di servizi e industriali , si occupa dal 1990 di sistemi ERP dapprima in Marcam, come consulente e poi come capo progetto, in diversi settori in ambito manifatturiero di processo. Nel 1995 entra in JD Edwards dove dopo due anni come Client Manager su clienti del settore food, chimico e metalmeccanico, assume la responsabilità della Consulenza Pre-sales a supporto della vendita.

 

Alberto Orsenigo

Laureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano. Da otto anni si occupa di sistemi gestionali, avendo iniziato come consulente in Marcam e successivamente in JD Edwards, implementando numerosi progetti in diversi settori industriali. Da due anni ricopre la funzione di Senior Pre-Sales consultant dedicandosi particolarmente alle aree di logistica e produzione.

 

 

Programma

         

16.00

 

Saluto

 

ATED

         

16.10

 

Introduzione

 

Fabrizio Spoleti

         

16.30

 

Trasformazione delle Idee in Azioni:

  • Activera - Idea in Action
  • Gestione integrale della catena del valore
 

Fabrizio Losio

Alberto Orsenigo

         

17.50

 

Domande e risposte

   
         

18.00

 

Chiusura

   

 

 

Luogo e data

Luogo: Manno, Centro Galleria, Sala anfiteatro

Data: Giovedi, 28 gennaio 1999

Ora: dalle ore 16.00 alle 18.30 circa

 

 

 

 

 

Quote di partecipazione

La partecipazione é gratuita per i Soci

NON soci Frs. 30.--

 

 

 

 

Iscrizione

 

 

Segreteria A.T.E.D. 091 922 52 54

 

Non oltre il 25 gennaio 1999